Sardinian Festival Berlin / 6.06.2022
Nella continuità del grande successo dei Sardinia Jazz Festival di Berlino degli scorsi anni, vi presentiamo il 1° Sardinian Festival Berlin. Un’occasione imperdibile per ritrovarsi dopo due anni difficili. Sarà anche un momento per sostenere il Sardisches Kulturzentrum di Berlino e promuovere la nuova cultura sarda a 360°. La programmazione sarà ampia e declinata in arte, musica e cibo e tanta voglia di passare il Lunedì di Pentecoste insieme.
h 18.00: INGRESSO
8€ / concerto
16€ / concerto + degustazione sarda con vino, Holy Panada e una sorpresa!
h 19.00: OPENING DELLA MOSTRA h 20.00: CONCERTO
ARTE
Saranno presenti le opere d’arte degli artisti visivi sardi con base a Berlino:
Fulvio Pinna
Michela Vargiolu
Paolo Bandinu
Lorenzo Deidda
Simone Figus
Maurizio Spada
Gianni Tanda
MUSICA
TVS, Teresa Virginia Salis, (Flauto, Elettronica) presenterà il suo ultimo lavoro ‘Genna De ‘Entu’. Un album di 7 brani legati ad alcuni luoghi dell’Isola, visitati in un intervallo di tempo di circa un anno. Dall’album nasce un Live per flauto, voce ed elettronica. Genna De ‘Entu Live è diviso in 7 quadri. Ogni quadro ha un suo carattere sonoro, ritmico e timbrico, legato al luogo a cui è associato. Genna De ‘Entu (porta di vento) evoca il desiderio di evasione nonostante le condizioni avverse, attraverso la fusione armonica di natura e musica.
Zoe Pia (Launeddas e Clarinetto) e Cettina Donato (Pianoforte) che presenteranno il loro nuovo progetto nel quale Sardegna e Sicilia si incontrano in un dialogo sonoro che le unisce in nome dell’eleganza e dell’incanto. Musica tra terra, acqua, vento e fuoco che percorre le vie ancestrali, tanto emozionanti quanto radicalmente magiche, tra identità, radici, storia e poesia.
CIBO
Durante l’evento si potrà degustare il nostro classico buffet sardo e come assoluta novità, il cibo preparato a mano da Holy Panada! la nuova attività di Federica Nioi la quale ci delizierà con panadine sarde e ‘pani indorau’.
Un ringraziamento speciale per questa edizione va al nostro sponsor Kunstkraftwerk di Lipsia e la sua Presidentessa Luisa Mantovani. Un ringraziamento di cuore a Tiziana Corda per il suo supporto e amore nei confronti della nostra Sardegna.