6° Sardinian Festival Berlin

* ENG below / Unten auf DE *

Il Sardinian Festival ritorna a Berlino con la sua 6a edizione: Venerdì 4 Ottobre – Il Circolo Sardo di Berlino è entusiasta di annunciare il Sardinian Festival Berlin 2024, un evento imperdibile che si terrà presso la storica sede dell’UFAfabrik.
Questa edizione speciale del festival coincide con i 25 anni dalla fondazione del Circolo, una pietra miliare che vogliamo celebrare con tutta la comunità, portando un pezzo di Sardegna nel cuore della capitale tedesca.Il Sardinian Festival sarà una vibrante celebrazione della cultura sarda, con un ricco programma che include degustazioni enogastronomiche, la performance dell’artista Maria Jole Serreli e i concerti dei musicisti Daniele Ledda e i Tenores di Bitti con Enzo Favata.
Sarà un’occasione unica per immergersi nelle tradizioni, nei sapori e nei suoni della Sardegna, e per scoprire la vivacità e la creatività della nostra terra.

/

Ingresso: 30€ (1 calice di vino incluso)
Degustazione: 9€

4.10.2024, UFAfabrik, Viktoriastr. 10-18, 12105 Berlin, h.18

–> Biglietti online

/

Artisti in evidenza:

Maria Jole Serreli, artista multidisciplinare, esprime la sua visione artistica attraverso una pluralità di linguaggi che spaziano dalla pittura alla scultura, dalle installazioni all’arte performativa. Le sue opere, strettamente collegate ai materiali, vengono spesso realizzate con tessuti e oggetti d’epoca, partendo dalla rielaborazione di testi e parole in un’inedita, intima declinazione di poesia visiva.

Daniele Ledda, musicista e compositore sardo, inaugurerà il festival con il suo progetto “Clavius” con strumenti elettroacustici auto-costruiti. La sua musica, ricca di sperimentazione e innovazione, offre un’esperienza sonora unica tra tradizione e modernità che trasporterà il pubblico in un viaggio attraverso le suggestioni della Sardegna.

Tenores di Bitti e Enzo Favata, I Tenores di Bitti, uno dei gruppi più emblematici della tradizione musicale sarda, si esibiranno in un’emozionante performance insieme al musicista Enzo Favata. Questo incontro tra la tradizione del canto a tenore e le sonorità contemporanee di Favata rappresenta un ponte tra passato e presente, offrendo un’esperienza musicale che è al contempo radicata e innovativa.

All’evento saranno presenti tre aziende enogastronomiche che ci delizieranno con i loro pregiati prodotti direttamente dalla Sardegna, già apprezzati in Europa e nel mondo.Avremo l’onore di avere con noi le aziende: Sa Marigosa, Quarto Moro di Sardegna, e Monte Arci

Per ulteriori informazioni:
circolosardodiberlino@gmail.com